Prepositurale: domani mattina l’incendio del pallone

La festa liturgica dei santi Pietro e Paolo ricorre il 29 giugno e come tradizione la domenica successiva si tiene il rito dell'accensione del “pallone”

Prepositurale: domani mattina l\'incendio del pallone

Si rinnoverà domani nella comunità pastorale Crocifisso risorto il tradizionale incendio del pallone della patronale della parrocchia Prepositurale.

La festa liturgica dei santi Pietro e Paolo, patroni della parrocchia di piazza Libertà nel cuore di Saronno, ricorre il 29 giugno e come tradizione la domenica successiva si tiene il rito dell’accensione del “pallone” simbolo e richiamo del “martirio dei patroni, cioè della loro testimonianza al Vangelo fino a subire la morte per Cristo”. In sostanza prima della celebrazione viene bruciato un pallone di ovatta posto sopra l’altare.

Ogni anno è anche l’occasione per celebrare gli anniversari significativi di sacerdoti della comunità. In particolare domenica 2 luglio sarà protagonista monsignor Luigi Testore nel suo 40° di sacerdozio.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 01 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.