Sulle orme di Piero Macchi l’impreditore lascia 4 milioni di euro ai suoi operai
È scomparso il patron della Tamini di Milano all’età di 84 anni. Un mese fa, saputo della malattia irreversibile che lo aveva colpito, aveva dato disposizioni per un lascito per i dipendenti

Piero Macchi, fondatore della Enoplastic, è diventato un esempio da imitare. Un altro imprenditore milanese ha sposato la sua scelta di passione e riconoscimento per la propria azienda lasciando in eredità ai propri dipendenti una grossa somma di denaro.
Macchi, l’imprenditore di Bodio Lomnago, aveva scelto di lasciare un milione e mezzo ai suoi operai e il regalo venne recapitato nelle buste paga di Natale a sei mesi dalla sua dipartita.
Sabato 1 luglio, invece, è scomparso il patron della Tamini di Milano all’età di 84 anni. Un mese fa, saputo della malattia irreversibile che lo aveva colpito, aveva dato disposizioni per un lascito di circa 4 milioni di euro, cioè 15 mila euro per ogni operaio e 10 mila per ogni impiegato.
la storia la racconta con dovizia di particolari il Corriere della Sera nelle pagine di Milano, l’azienda aveva festeggiato nel 2016 i 100 anni dalla sua fondazione.
L’azienda Tamini, passata di proprietà da poco tempo, ha una sede anche a Legnano. Proprio l’anno scorso vi avevamo documentato l’uscita di un maxi-trasformatore dal capannone in città.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.