Addio a Marco Liva, anima di SoliDando

Il fondatore del primo supermercato solidale di Milano è morto in un incidente in montagna. Il cordoglio della Confcommercio meneghina e della onlus che ha dato vita al progetto

Avarie

E’ morto ieri per un incidente in montagna, Marco Liva, 63 anni, presidente della Fondazione Marcello Candia e consigliere dell’Istituto Beata Vergine Addolorata, associazione non profit che recentemente – anche con la collaborazione di Confcommercio Milano – ha inaugurato SoliDando, il primo supermercato solidale a Milano dove la spesa è gratuita per le famiglie italiane e straniere in difficoltà economica.

Impegnato attivamente da anni nel terzo settore, Marco Liva è stato uno degli animatori di SoliDando.

«Marco – dichiara Gerolamo Caccia Dominioni, consigliere IBVA – ha non solo fortemente condiviso e sostenuto il progetto SoliDando, ma ne ha permesso la realizzazione, facendosi carico di organizzare la ristrutturazione degli spazi dove si svolge il mercato solidale. Grazie alla sua generosa efficienza e competenza e al suo contagioso entusiasmo, in pochi mesi ha trasformato quegli spazi in un luogo accogliente e funzionale dando così la possibilità di offrire un tangibile aiuto a tante famiglie in difficoltà economica. Il suo ricordo sarà uno stimolo per tutti noi a dare sempre di più e fare sempre meglio».

«Marco Liva – ricorda Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano – è stato un punto di riferimento per la realizzazione di SoliDando che sta già iniziando a dare buoni frutti e sostiene oltre 150 nuclei familiari in difficoltà. Un progetto che porteremo avanti ancora con  maggiore determinazione nel ricordo della sua generosità e sensibilità che non dimenticheremo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.