Animali protetti impagliati e mai dichiarati: denunciato un varesino

I Carabinieri forestali di Carpignano Sesia hanno rinvenuto e sequestrato nella proprietà anche una pelle di leopardo, il guscio di una tartaruga marina e una trappola a tagliola

Avarie

I Carabinieri del gruppo Forestale di Carpignano Sesia hanno sequestrato nei giorni scorsi diversi animali impagliati, pelli ed un carapace di tartaruga in un’azienda faunistico-venatoria di Barengo, in provincia di Novara.

Il titolare dell’azienda, un uomo residente in provincia di Varese, non è stato in grado di mostrare ai militari i certificati che attestassero la legittima acquisizione degli animali, tra i quali alcuni appartenenti a specie protette, ed è stato così denunciato per violazione della normativa Cites (Convention on international trade of endangered species).

Animali impagliati ed altri reperti – tra cui pelli di lontra, il carapace di una tartaruga di mare, e una pelle di leopardo – sono stati posti sotto sequestro. Sequestrata anche una trappola a tagliola rinvenuta nell’azienda faunistica.

Per l’uomo è scattata un’ulteriore denuncia per la violazione della legge nazionale sulla caccia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.