Applausi per i partecipanti alla scuola di canto lirico

Si è conclusa la "masterclass" organizzata dal Casinò di Campione e dedicata a promettenti interpreti cinesi

masterclass musica lirica casinò di campione

Si è conclusa con la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti la seconda edizione della Masterclass di canto lirico di Campione d’Italia, intitolata a Ruggero Leoncavallo.

Il corso di alto perfezionamento, riservato a studenti cinesi, è stato condotto dal soprano Fiorella Prandini e dal pianista Giovanni Brollo, che in più di un caso hanno indicato ai giovani artisti l’opportunità di cambiare vocalità e repertorio laddove non stessero studiando sulle corde più congeniali alle loro voci.

Produttore e direttore artistico della Masterclass, il tenore Ottavio Palmieri ha dato atto della sensibilità del Casinò campionese, che ha sostenuto l’iniziativa assicurando al corso la logistica e l’organizzazione tecnica che ne hanno completato l’apporto artistico. La Masterclass rappresenta un’inedita sfaccettatura culturale del rapporto sempre più complesso del Casinò Campione d’Italia con la realtà dell’Estremo oriente cui si è rivolto con lungimiranza.

Il concerto di chiusura della Masterclass di canto Lirico, che si è tenuto a Casa Verdi a Milano (foto in alto), ha ottenuto un successo strepitoso. Alla fine del concerto sono stati assegnati i premi invito alla XXIIIma Edizione del Festival Internazionale Ruggero Leoncavallo al soprano Zhang Shan Shan e al tenore Zhang Yi Yao.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.