Applausi per i partecipanti alla scuola di canto lirico
Si è conclusa la "masterclass" organizzata dal Casinò di Campione e dedicata a promettenti interpreti cinesi

Si è conclusa con la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti la seconda edizione della Masterclass di canto lirico di Campione d’Italia, intitolata a Ruggero Leoncavallo.
Il corso di alto perfezionamento, riservato a studenti cinesi, è stato condotto dal soprano Fiorella Prandini e dal pianista Giovanni Brollo, che in più di un caso hanno indicato ai giovani artisti l’opportunità di cambiare vocalità e repertorio laddove non stessero studiando sulle corde più congeniali alle loro voci.
Produttore e direttore artistico della Masterclass, il tenore Ottavio Palmieri ha dato atto della sensibilità del Casinò campionese, che ha sostenuto l’iniziativa assicurando al corso la logistica e l’organizzazione tecnica che ne hanno completato l’apporto artistico. La Masterclass rappresenta un’inedita sfaccettatura culturale del rapporto sempre più complesso del Casinò Campione d’Italia con la realtà dell’Estremo oriente cui si è rivolto con lungimiranza.
Il concerto di chiusura della Masterclass di canto Lirico, che si è tenuto a Casa Verdi a Milano (foto in alto), ha ottenuto un successo strepitoso. Alla fine del concerto sono stati assegnati i premi invito alla XXIIIma Edizione del Festival Internazionale Ruggero Leoncavallo al soprano Zhang Shan Shan e al tenore Zhang Yi Yao.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.