Un laboratorio del gusto al Molina, a settembre i primi incontri
Si terrà un comitato di direzione che darà il via alla fase operativa del progetto Arte e Cultura nella Terza Età: invitati Gualtiero Marchesi ed Enrico Dandolo
I primi di settembre alla Fondazione Molina si terrà un comitato di direzione che darà il via alla fase operativa del progetto Arte e Cultura nella Terza Età con particolare riferimento alla realizzazione del Laboratorio del Gusto. (nel link la presentazione del progetto) .
Si tratta dell’attuazione del Piano degli Investimenti 2017-2020 che prevede tra l’altro la collaborazione con la Fondazione Gualtiero Marchesi.
Al comitato di direzione saranno invitati Gualtiero Marchesi ed Enrico Dandolo, ai quali sarà proposta la direzione scientifica e culturale del progetto; lo scopo è mettere a disposizione della cittadinanza l’esperienza di professionisti qualificati in grado di tramandare ai più giovani i rudimenti della tradizione culinaria italiana e varesotta.
In quella sede verrà valutata la possibilità di dare corso ad alcuni dei suggerimenti giunti dalla cittadinanza varesina, tra i quali quello di intitolare un laboratorio tematico a Teofilo Barla, maître pâtissier et confiseur royal al servizio della Casa Savoia per 37 anni e fino al 1851.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.