Un laboratorio del gusto al Molina, a settembre i primi incontri

Si terrà un comitato di direzione che darà il via alla fase operativa del progetto Arte e Cultura nella Terza Età: invitati Gualtiero Marchesi ed Enrico Dandolo

gualtiero marchesi glocal

I primi di settembre alla Fondazione Molina si terrà un comitato di direzione che darà il via alla fase operativa del progetto Arte e Cultura nella Terza Età con particolare riferimento alla realizzazione del Laboratorio del Gusto. (nel link la presentazione del progetto) .

Si tratta dell’attuazione del Piano degli Investimenti 2017-2020 che prevede tra l’altro la collaborazione con la Fondazione Gualtiero Marchesi.
Al comitato di direzione saranno invitati Gualtiero Marchesi ed Enrico Dandolo, ai quali sarà proposta la direzione scientifica e culturale del progetto; lo scopo è  mettere a disposizione della cittadinanza l’esperienza di professionisti qualificati in grado di tramandare ai più giovani i rudimenti della tradizione culinaria italiana e varesotta.
In quella sede verrà valutata la possibilità di dare corso ad alcuni dei suggerimenti giunti dalla cittadinanza varesina, tra i quali quello di intitolare un laboratorio tematico a Teofilo Barla, maître pâtissier et confiseur royal al servizio della Casa Savoia per 37 anni e fino al 1851.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.