Uomo scomparso, continuano le ricerche sul Tresa

Vigili del Fuoco e Polizia Cantonale continuano le ricerche dell'uomo che nella giornata di ieri è scomparso nei pressi del fiume

Nel pomeriggio di ieri, sabato 5 luglio i vigili del fuoco sono intervenuti sulle acque del fiume Tresa nel comune di Cremenaga (Va) per soccorso persona. Un uomo presumibilmente di nazionalità Svizzera è scomparso nei pressi del fiume, all’altezza del Campeggio Tresiana (CH) , la Polizia Cantonale Svizzera ha da subito iniziato le ricerche chiedendo anche la collaborazione dei Vigili del Fuoco Italiani e della Guardia di Finanza, in quanto il fiume è il confine tra i due Paesi.

Galleria fotografica

Uomo scompare, continuano le ricerche sul Tresa 4 di 10

In stretta collaborazione con le autorità Elvetiche sul posto stanno operando sia i sommozzatori dei VV.F. che il nucleo di Polizia Lacuale Svizzero. Congiuntamente sono stati inviati sul posto gli specialisti del soccorso acquatico con un gommone da rafting. E’ stato fatto intervenire anche il reparto volo della Lombardia che ha operato con il “Drago 84” dove a bordo si trovavano gli aerosoccorritori. Da terra gli operatori del distaccamento di Luino hanno perlustrato le rive. Le operazioni di ricerca che si sono concentrate nel tratto che va da Ponte Cremenaga alla diga di Creva, sono state sospese in serata e sono riprese nella giornata di oggi.

Il campo base per le operazioni è stato allestito nei pressi della dogana di Cremenaga (Va) dove l’U.C.L. (Unità Crisi Locale). Le operazioni si stanno concentrando sulle acque del fiume da Ponte Cremenaga alla diga di Creva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Uomo scompare, continuano le ricerche sul Tresa 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.