Iperprice: shopping online, ma più informato e a prezzi migliori
Vi piace fare acquisti online? Comprare online è comodo: si sceglie l’articolo che si preferisce, lo si paga, e si sa di riceverlo a casa, in tempi solitamente più che accettabili, senza alcun tipo di difficoltà

Vi piace fare acquisti online? Molti risponderanno di sì, molti invece confesseranno di preferire ancora l’acquisto di tipo tradizionale, ma tutti o quasi dovranno ammettere che la questione non è tanto di gusti – se piaccia o no fare acquisti su internet – quanto di comodità obiettiva. Possiamo essere d’accordo sul fatto che sia piacevole una passeggiata per negozi, che sia simpatica la chiacchierata con il negoziante del quartiere, e che l’aspetto umano abbia sempre un valore… ma se si tratta meramente di comprare qualcosa, è difficile rifiutare la varietà pressoché totale, la comodità della consegna a domicilio, e la possibilità di cercare il prezzo migliore che ci vengono offerte dai siti di e-commerce. Una pratica quindi ormai diffusissima: ma non ancora perfetta, almeno per quanto concerne i creatori di Iperprice.it, un sito che si ripromette di andare a colmare quella che percepiscono come una grave lacuna in questo processo di acquisto.
Abbiamo infatti già detto che comprare online è comodo: si sceglie l’articolo che si preferisce, lo si paga, e si sa di riceverlo a casa, in tempi solitamente più che accettabili, senza alcun tipo di difficoltà. E abbiamo allo stesso modo evidenziato come nessun negozio possa sperare di uguagliare la varietà incredibile di prodotti e modelli che è possibile reperire sui siti di e-commerce… ma proprio questa varietà, che di per sé è sicuramente un tratto positivo, è anche all’origine di un problema non indifferente per i navigatori meno esperti. Quanti, infatti, possono dire di conoscere a fondo tutti gli aspetti tecnici e le caratteristiche di una così grande quantità di prodotti?
Iperprice si propone quindi per prima cosa come una sorta di grandissimo catalogo di prodotti di ogni genere. Ordinato per categorie, così da facilitare la navigazione fra le decine di migliaia di prodotti che vi sono inseriti, ha per ognuno una pagina dedicata, con una dettagliata e semplice scheda tecnica dove sono evidenziate le caratteristiche essenziali di ogni articolo. Armati di queste informazioni, è semplice confrontare fra loro modelli e marche diverse e arrivare ad una decisione d’acquisto consapevole. Ma non è tutto… perché quello specifico articolo sarà in vendita su siti diversi, e a prezzi diversi.
Ed ecco dove Iperprice ha intenzione di brillare maggiormente. Ogni scheda prodotto, infatti, presenterà all’utente un bottone: cliccandolo, si verrà immediatamente portati sul sito dove l’articolo che si stava analizzando è offerto al miglior prezzo. Un acquisto quindi allo stesso tempo conveniente e informato, come ancora mancava per molti su Internet: basterà passare prima da Iperprice!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.