Lodi ed encomi per il 200esimo della polizia penitenziaria di Varese
E' stata "intima" ma importante la cerimonia per i festeggiamenti del 200esimo anniversario dalla nascita della polizia penitenziariaa Varese
(aggiornamento delle 13.30)
E’ stata “intima” ma importante la cerimonia per i festeggiamenti del 200esimo anniversario dalla fondazione del corpo di polizia Penitenziaria di Varese.
Nella piccola festa che si è svolta nel carcere dei Miogni, «spartana per motivi economici» c’è stato anche lo spazio per una consegna solenne della Lode concessa a tre agenti scelti di polizia penitenziaria di Varese che si sono distinti in una pericolosa operazione relativa a un efferato omicidio.
I NUMERI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA
Nell’ultimo anno, la polizia penitenziaria in funzione a Varese – in forze dal 1990 – garantisce l’ordine e la sicurezza nell’istituto penitenziario di Varese, osserva i detenuti, garantisce il loro servizio di traduzione e trasporto, ed espleta le funzioni non solo di polizia giudiziaria, ma anche di polizia stradale e amministrativa, quando previste dalle norme.
La polizia penitenziaria di Varese ha visto entrare nel carcere dei Miogni 270 detenuti per ingressi dalla libertà o dimissioni da altri istituti. Sono stati dimessi in libertà 125 detenuti, . 63 detenuti sono stati trasferiti in altri istituti, a 33 detenuti sono stati concessi gli arresti domiciliari.
Nell’anno sono stati gestiti 39 eventi critici (per liti, autolesionismo, sciopero della fame o altro) e sono stati emessi 36 procedimenti disciplinari, ma non sono stati segnalati neè suicidi nè tentativi di suicidio.
nell’anno sono state effettuate 309 traduzioni (cioè spostamenti) di detenuti 4 delle quali per via aerea. In tutto i detenuti trasportati sono stati 362.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.