“Perché si vuol far morire Varese?”

Secondo la presidente della FIPE Zambelli il concorso Alcol Prevention Yeah sta incontrando difficoltà tra gli esercenti a causa della politica del Comune

Antonella Zambelli

Torna per il quattordicesimo anno consecutivamente l’Alcol Prevention Yeah, la manifestazione che vuole sensibilizzare soprattutto i giovani sui rischi legati all’abusato di alcol.

Come ogni anno, la Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione che organizza l’evento, ha promosso un concorso tra i bar cittadini dedicato al miglior cocktail a bassa gradazione alcolica (0,5).

A tutt’oggi, le adesioni arrivate sono una quindicina anche se le iscrizioni sono ancora aperte: « Una difficoltà legata al momento post vacanziero» commentano gli organizzatori.

Ma per la presidente della federazione pubblici esercenti Varese Antonella Zambelli la verità è molto più amara: « Stiamo attraversando un momento di grande difficoltà. Non si tratta di disinteresse verso queste tematiche ma c’è grande stanchezza tra gli esercenti. Le scelte operate dal Comune ci stanno creando enormi difficoltà. Stiamo vendendo morire a poco a poco il centro di Varese. Nonostante i nostri sforzi non si vedono cambiamenti di rotta anche perché incontriamo ostacoli sempre maggiori. C’è qualcuno che volontariamente vuole uccidere il centro. Perché?»

di
Pubblicato il 11 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.