Saronno, controlli sulla velocità nella ciclabile?
Un'insolita insegna in via Milano ha scatenato l'ironia in città e sui social

Mano sul freno e non esagerare sui pedali: a Saronno si controlla anche la velocità delle biciclette. E’ quello che suggerisce l’insolita segnaletica di via Milano che nelle ultime settimane ha strappato sorrisi e battute a molti passanti ed automobilisti.
In sostanza la segnaletica della pista ciclabile che costeggia il cimitero è stata posizionata sullo stesso palo con il cartello che annuncia, come previsto dalla normativa, il rilevamento elettronico della velocità. Il risultato sembra un avvertimento per ciclisti spericolati.
Come detto, la vicinanza dei due cartelli ha suscitato molte battute sia in città sia sui social. Del resto per quasi 5 anni la città di Saronno è stata una città “slow” con il limite di velocità per circolare ridotto a 30 chilometri orari per garantire più sicurezza agli utenti deboli.
Facile quindi l’ironia sul fatto che il sindaco Alessandro Fagioli, che ha tolto il 30 all’ora diffuso facendo schiacciare l’acceleratore agli automobilisti, cerchi ora di controllare la velocità delle biciclette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.