10 anni dopo la maturità 80 compagni di scuola si incontrano di nuovo
I diplomati nel 2007 al Liceo Scientifico "A. Tosi" di Busto Arsizio si sono ritrovati per festeggiare di nuovo la maturità

Ottanta studenti appartenenti a tutte le classi quinte 2007: si sono ritrovati ieri, sabato 21 ottobre, al Loft Cafè di Cassano Magnago. «C’è chi è arrivato apposta dalla Germania, chi dalla Svizzera o dalla Liguria. E siamo riusciti a intercettare anche chi per lavoro viaggia ormai in giro per il mondo» è il racconto del gruppo di ragazzi da cui è partita l’idea. Una decina, rappresentanti le diverse sezioni, hanno contattato i propri compagni di classe riuscendo così a ritrovarsi tutti insieme per una sera. Per rifesteggiare, simbolicamente, la maturità, ma 10 anni dopo.
«Tra chi si è sposato, chi ha avuto i primi bambini e chi proprio ieri ha annunciato il proprio matrimonio di un amore nato tra i banchi di scuola, è stata un’occasione per rincontrarsi e riscoprirsi» raccontano. Tra le foto e i video che sono state proiettate durante la serata, i rituali balletti organizzati dalle classe quinte durante le Arturiadi, la giornata sportiva che riunisce tutti gli studenti del Liceo in cui ogni anno i ragazzi più grandi salutano così i propri compagni più piccoli.
Finisce qui? «Intanto siamo contenti di questo primo successo -dicono gli organizzatori- ma stiamo pensando di creare altri momenti in cui incontrarci, magari mettendo le nostre nuove professionalità a disposizione dei ragazzi che oggi frequentano il Liceo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.