A Cavaria si corre tra i Sette Campanili
Torna la storica prova nata nel 1914. La gara di domenica 8 ottobre è valida per il Piede d'Oro
È una delle prove regine del circuito del Piede d’Oro e del podismo varesotto in generale: il Cross Country dei Sette Campanili torna (domenica 8 ottobre) per rinverdire fasti antichi, visto che la prima edizione risale addirittura al gennaio del 1914 mentre nel 1934 è stato addirittura prova valida come Campionato Italiano.
La competizione è più lunga rispetto alle altre inserite nel Piede d’Oro: il percorso lungo misura infatti 16,1 chilometri mentre il medio si snoda su 4,5 chilometri. Previsto anche il minigiro per i più piccoli che si misureranno sui 1.150 metri.
Il cuore della gara è a Cavaria con Premezzo, con partenza e arrivo al Centro della Gioventù di via Amendola, sede dell’associazione organizzatrice. Lo start sarà dato alle 9 in punto (minigiro 9,05), le premiazioni inizieranno alle 11.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 328-6626888 o 329-3838349. La quota è di 4 euro, ridotta a 2 euro per gli under 15.
COSI’ A CARDANA
Domenica scorsa si è invece disputata la Camminata Alpina a Cardana di Besozzo. La prova è stata vinta da Matteo Borgnolo (Cus Insubria) davanti a Paolo Proserpio e Giuseppe Bollini. Tra le donne successo di Elena Begnis davanti a Elena Soffia e Cristina Grassi.
PIEDE D’ORO 2017 – Tutti gli articoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.