L’astrattismo totale è in mostra a Palazzo Cicogna
A Palazzo Cicogna è stata inaugurata la mostra che porta in città le opere di Giuseppe Cotroneo, Mario Lanzione e Antonio Salzano
Tre artisti per una mostra comune. Succede a Palazzo Cicogna dove sabato 21 ottobre è stata inaugurata l’esposizione “Astrattismo Totale” all’interno della più grande rassegna “Uno spazio per l’arte”.
Nei locali delle Civiche raccolte d’Arte sono così esposti i lavori di Giuseppe Cotroneo, Mario Lanzione e Antonio Salzano –artisti attivi nella zona di Benevento e di Salerno- che a Busto Arsizio hanno portato le loro opere in cui «si va oltre l’immagine per concentrasti sulla ricerca di una espressività basata sull’essenzialità dei rapporti tra forme, colori, geometrie, luce e spazio». Una ricerca che ognuno dei tre fa in maniera differente e che proprio per questo rende estremamente interessante e contrastante l’allestimento.
Una mostra che porta in città opere di artisti che provengono da molto lontano «ma che arricchiscono questo museo il cui compito è quello di dare spunti di riflessione» ha puntualizzato Manuela Maffioli, il nuovo assessore alla cultura della città. Proprio in questo senso Maffioli ha sottolineato come «il mio auspicio è che i bustocchi non si abituino alla bellezza e che vengano in queste sale» certi del fatto che «noi faremo il massimo sforzo per portare arte e qualità».
La mostra sarà visitabile fino al 12 novembre con questi orari: da martedì a giovedì dalle 14.30 alle 18, il venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, il sabato dalle 14.30 alle 18.30 e la domenica dalle 15.00 alle 18.30 (chiuso il lunedì). Ingresso libero. Per informazioni: ufficio musei: 0331 390352, 0331 635505, ufficio didattica museale: 0331 390242
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.