Lo stemma di Gallarate viaggerà su una locomotiva di Sbb Cargo

Nell'accordo con le ferrovie svizzere il Comune in cambio avrà risorse che saranno destinate agli eventi natalizi, tra cui il trenino per bambini

gallarate generico

Se cercate “Gallarate” su Flickr, molte delle foto sono di treni merci riprese un po’ ovunque in Europa: Gallarate è infatti uno degli snodi più importanti dell’asse Genova-Rotterdam. E ora lo stemma dei Due Galli viaggerà in lungo e in largo per l’Italia e per l’Europa, impresso su una locomotiva dei treni merci della SBB Cargo(foto: Gabriele Filippini).

In cambio dell’utilizzo del logo del Comune di Gallarate all’azienda specializzata nei trasporti su rotaia, l’amministrazione incasserà 3.500 euro all’anno per tre anni. L’intero introito sarà versato da Sbb (che ha sede operativa proprio a Gallarate) al Distretto urbano del commercio che, a sua volta, lo investirà nell’organizzazione di una parte degli eventi natalizi.

L’accordo è stato approvato oggi dalla giunta presieduta dal sindaco Andrea Cassani. «Il regolamento che disciplina le sponsorizzazioni, approvato nei mesi scorsi dal consiglio comunale, sta dando i primi risultati» spiega il sindaco. «Ritengo il “contratto” stipulato con SBB Cargo doppiamente vantaggioso per il Comune. Da una parte, infatti, abbiamo ottenuto un contributo economico che ci permetterà per tre anni di offrire ai piccoli gallaratesi il trenino che nel periodo natalizio girerà per le vie del centro storico. Dall’altra, il nostro simbolo sarà ben visibile in giro per lo Stivale e per il Vecchio continente, regalandoci un po’ di visibilità. Colgo l’occasione per ringraziare l’azienda di trasporti per avere proposto questo omaggio a Gallarate, ovvero la città in Italia che ospita la loro sede operativa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.