“Nessuno come noi”: Luca Bianchini racconta gli anni ’80 alla Ubik

L'incontro di giovedì 19 ottobre è alla Ubik, in piazza Podestà 1 a Varese, con un "a tu per tu" con Luca Bianchini

Avarie

Il festival del racconto fa un tuffo negli anni ’80. L’incontro di giovedì 19 ottobre è alla Ubik, in piazza Podestà 1 a Varese, con un “a tu per tu” con Luca Bianchiniscrittore e speaker radiofonico torinese, autore di vari bestseller e mattatore della fascia mattutina di RadioRai con la sua “Colazione da Tiffany”.

Bianchini, dopo “Io che amo solo te” e “Cena di Natale” diventati entrambi fortunatisimi film, è tornato quest’anno nelle librerie con Nessuno come noi, edito da Mondadori.

Il libro racconta, tra innamoramenti e pulsioni inconsce, Duran Duran e vodka al melone, gita scolastica e prime feste in discoteca, la storia di quattro ragazzi alla ricerca della loro strada senza avere a disposizione un computer o uno smartphone che gli indichi la via: chiedendo, andando a sbattere, scrivendosi bigliettini e pregando un telefono fisso perché suoni quando sono a casa.

Un affascinante tuffo nella Torino di fine anni Ottanta per ricordarc che, anche se sono passati trent’anni e sono cambiati i modi di comunicare – tra telefonini, pc e social network – il batticuore è sempre lo stesso.

CHI E’ LUCA BIANCHINI

Luca Bianchini, Torino 1970. Vive tra Torino e Roma. Ha pubblicato con Mondadori Instant Love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros. Lo giuro (2005), Se domani farà bel tempo (2007), Io che amo solo te (2013), Dimmi che credi al destino (2014). Ha condotto su Rai Radio 2 la trasmissione Colazione da Tiffany. Scrive su Vanity Fair, per cui tiene il blog Pop up, e su la Repubblica nelle pagine di costume. Ha intervistato gli Abba, “Harry Potter” e Michael Stipe, e ne è molto orgoglioso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.