Rapina al minimarket e alla sala giochi, un arresto

A stringere il cerchio attorno al venticinquenne alcuni particolari di una Golf nera. Durante la perquisizione trovata anche cocaina

Avarie

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Luino, coadiuvati dai colleghi delle stazioni di Cuvio e Marchirolo, hanno arrestato a Cugliate Fabiasco un 25 rumeno, residente a Cuvio, responsabile di tre rapine, di cui una tentata, nonché di porto abusivo di armi e possesso di sostanze stupefacenti.

L’uomo, noto alle forze dell’ordine, sabato sera si è presentato, travisato in volto, presso una sala giochi di Cuveglio, e, con la minaccia di un coltello, si è fatto consegnare dal dipendente presente al momento, l’incasso dell’esercizio pubblico, pari a oltre 2500 euro.

Ieri mattina il 25enne, utilizzando la stessa tecnica, ha rapinato prima un minimarket di Besozzo, facendosi consegnare del proprietario del negozio l’incasso di 350 euro, poi ha tentato di rapinare un’attività commerciale di Cugliate Fabiasco.

I militari luinesi già sabato sera, avevano raccolto importanti elementi, che si riveleranno successivamente fondamentali per l’identificazione dell’uomo.
Raccogliendo la denuncia della vittima ed alcune testimonianze, i carabinieri avevano collegato il rapinatore a una autovettura Volkswagen Golf di colore nero, della quale erano riusciti a rilevare particolari importanti.

Nei giorni successivi ulteriori accertamenti e alcune segnalazioni hanno chiuso il cerchio sul giovane.
Dopo aver commesso la rapina a Besozzo, l’autovettura dell’interessato è stata vista parcheggiata a Cugliate Fabiasco, ove i carabinieri hanno istituito un servizio di osservazione, circondando l’area.

Il rapinatore è sopraggiunto poco dopo aver fallito l’ultimo obiettivo. Ad attenderlo a breve distanza c’erano i carabinieri, che l’hanno bloccato.

Nel corso della perquisizione personale i carabinieri hanno rinvenuto parte della refurtiva (50 euro), nonché un grammo di cocaina, circostanza che avvalora l’ipotesi che il 25 enne abbia utilizzato il denaro rapinato per acquistare sostanza stupefacente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.