Un libro, una mostra e una conferenza da Bustolibri.com
La galleria Boragno di via Milano ospita tre appuntamenti in 10 giorni. La mostra di sculture di Antonio Colombo, il libro di Ernesto Gallarateo e la conferenza sull'omeopatia col dottor fagone
Gli spazi di Bustolibri.com, in via Milano 4 a Busto Arsizio, si preparano ad accogliere nuovi interessanti eventi culturali nelle prossime settimane. Questo il dettaglio degli appuntamenti in programma:
Giovedì 26 ottobre alle ore 18.30 sarà inaugurata presso la Galleria Boragno la mostra “Il presepe – Cultura e tradizione” dell’artista Antonio Colombo. Nato a Legnano nel 1948, Antonio Colombo è sempre stato appassionato di arte, coltivata negli anni solo marginalmente perché interamente assorbito dal suo lavoro di imprenditore. Al momento della pensione ha iniziato a dedicarsi più assiduamente ai suoi hobby, tra cui appunto la creazione di opere in ceramica. La passione per la ceramica di Colombo nasce da un’antica tradizione familiare: ogni anno, in occasione del Natale, la sua famiglia era solita realizzare un grande presepe formato da statue in ceramica colorata. Partendo da quel ricordo, in età adulta, l’artista ha imparato a modellare la creta e trasformarla in scultura. L’esposizione resterà aperta fino a domenica 5 novembre, tutti i giorni da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, sempre a ingresso libero.
Domenica 29 ottobre alle 16 si terrà alla Galleria Boragno la presentazione del libro “Punti di vista” di Ernesto Gallarato, pubblicato da TraccePerLaMeta Edizioni. L’opera raccoglie tre racconti caratterizzati da allegorie e metafore raffinate, garbata ironia e una disarmante autenticità; Gallarato è un autore colto e abile narratore che sa condurre il lettore in un mondo in cui le apparenze, gli stereotipi e le finte verità precostituite cedono il passo con eleganza alla libertà per ciascuno di essere ed esprimere se stesso, la propria identità e la sua incommensurabile e irriducibile unicità. L’incontro sarà presentato dalla dottoressa Ilaria Celestini, direttore editoriale di TraccePerLaMeta Edizioni. Saranno presenti l’autore e l’editore.
Mercoledì 1° novembre alle 20.45 nuovo appuntamento alla Galleria Boragno con il ciclo di Conferenze organizzate da Davide Nicastri, esperto counselor a indirizzo psicosintetico: gli incontri, che prevedono l’intervento di una serie di qualificati specialisti, hanno come comun denominatore il benessere personale in tutte le sue declinazioni, dalla salute fisica a quella mentale, passando per le relazioni sociali.
La conferenza del 1° novembre avrà per tema “Conoscere l’omeopatia” e sarà tenuta dal dottor Giuseppe Fagone, medico, omeopata unicista e docente, già relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali.
L’ingresso a ciascuna conferenza ha un costo di 5 euro, mentre l’abbonamento all’intero ciclo di incontri è in vendita a 30 euro. La partecipazione può essere prenotata contattando Bustolibri.com al numero 0331-635753 o all’indirizzo eventi@bustolibri.net. I successivi appuntamenti sono in calendario l’8 novembre (“Tutta un’altra educazione”) e 15 novembre (“Donne in salute”). Il ciclo di conferenze è realizzato con la collaborazione di Vitaldent (piazza San Giovanni 2, Busto Arsizio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.