Croce Rossa Luino: “Nessuna più”, no alla violenza in un video
Le volontarie e i volontari di Croce Rossa Italiana Comitato di Luino si uniscono per condannare la violenza di genere
59 donne uccise solo in Italia tra gennaio e giugno del 2016. 114 le vittime di femminicidio nei primi 10 mesi del 2017. In Lombardia il triste primato (dati tratti da Panorama dell’11 giugno 2016 e rapporto EURES)
Le volontarie e i volontari di Croce Rossa Italiana Comitato di Luino si uniscono nel grido di “Nessuna più” per condannare la violenza di genere e diffondere il messaggio che questo non deve più accadere. Tutti i giorni dobbiamo combattere l’indifferenza e il silenzio, per fare in modo che tutte le donne prendano il coraggio di denunciare e dire basta a stalking, violenze, abusi, femminicidi.
«I nomi delle vittime scorrono con gli sguardi muti delle nostre volontarie nel video realizzato dalla Croce Rossa di Luino in occasione della giornata contro la violenza alle donne – ha spiegato il Presidente Pierfrancesco Buchi . Oggi più che mai dobbiamo sensibilizzare più persone possibili, con le Istituzioni, le associazioni e la società civile per dire “mai più” agli abusi verso donne e minori. Bisogna partire dell’educazione civica da trasmettere nelle scuole e dalla diffusione dei valori dell’accoglienza, del rispetto per i vulnerabili e le diversità. Solo così, partendo da sani principi per i più giovani, potremo ridurre quel numero ogni anno più alto, di vittime di violenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.