La Colletta alimentare è un’esperienza di vita esaltante
Centinaia di testimonianze sul Live Blog di Varesenews. In provincia impegnati oltre duemila volontari, coordinati dalla onlus "Non solo pane", in 96 supermercati

«Se qualcuno dovesse chiedermi dei buoni motivi per partecipare alla Colletta Alimentare, davvero non saprei dirli a parole. Gli direi semplicemente di provare, di passare qualche ora davanti al supermercato. Come si fa a spiegare con un discorso un’esperienza di vita così esaltante? Noi saremo lì e vi aspettiamo tutti. Ci sarà anche Vincenzo che ormai ha passato gli ottant’anni. È una delle persone a cui portiamo il pacco. Come sempre piegherà uno per uno i sacchetti di plastica già usati e da ridistribuire. Andrà avanti per un po’, poi cederà al freddo e se ne andrà salutandoci con un sorriso». Prendiamo in prestito queste parole di Pierpaolo di Rapallo che ha postato una foto e un commento sul Live Blog di Varesenews. Nella loro semplicità ci ricordano che esiste ancora tanta bellezza nel mondo.
Al Live Blog di Varesenews sono arrivate centinaia di testimonianze e foto da molte regioni d’Italia. Questo appuntamento ha un alto valore simbolico e concreto allo stesso tempo perché dà una risposta a un bisogno primario, come quello del cibo, per le tante persone che si trovano in stato di bisogno, diffondendo la cultura del bene e del mutuo aiuto.
La provincia di Varese ha fatto come sempre la sua parte con 96 supermercati coinvolti e oltre duemila volontari, tra cui moltissimi giovani, sul campo, coordinati dalla onlus “Non solo pane“. È ancora presto per fare la conta dei viveri raccolti ma probabilmente si supererà la quota delle 130 tonnellate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.