I giochi usati dei bambini varesini diventano regali
Regalare i giocattoli che non si usano alle famiglie bisognose per assicurare un pacchetto ai loro bambini: è questa l'idea dell'associazione Kentro con Caritas
Far diventare un giocattolo che non si usa più un dono: è lo scopo della raccolta che l’associazione Kentro, che ha sede nella libreria omonima in via Merini 7, in zona Biumo a Varese sta organizzando insieme alla Caritas varesina.
Il progetto RiGiocando, giunto alla seconda edizione, è stato infatti pensato in accordo con la Caritas Varesina: si propone di raccogliere, entro il 20 Dicembre presso la libreria Kentro di via Merini 7 a Varese, i giocattoli in buono stato, che non sono più utilizzati.
Il 21 dicembre i giocattoli raccolti verranno consegnati a don Marco Casale, direttore della Caritas Varesina, in modo che vengano distribuiti ai bambini bisognosi entro il Natale.
Poche ma fondamentali regole vanno seguite in questa raccolta: innanzitutto, che non si accettano puzzle. Poi, i regali dovranno essere incartati e con riportato sopra il contenuto ed eventualmente l’età dei bambini che ne possono usufruire.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.