Telos: doppio corteo nel sabato dello shopping natalizio

Torna proprio nel periodo natalizio la manifestazione del gruppo di anarchici, questa volta contro i daspo urbani emessi dalla questura contro alcuni di loro

Domenica pre-nalizia bloccata dal Telos

Doppio corteo e presidio in piazza Portici: così gli anarchici che gravitano intorno al centro sociale Telos hanno animato il sabato prima di Natale della città di Saronno.

I manifestanti, una quarantina di persone, si sono ritrovate in via Guaragna e da qui sono arrivate, in corteo dietro lo striscione con lo slogan con i fogli di via e i daspo urbani, in piazzetta Portici. Hanno percorso, seguite da polizia di stato e carabinieri, via Parini, via Manzoni, via Tommaseo e via Padre Monti.

Arrivati nel cuore della zona a traffico limitato hanno appeso alcuni striscioni sempre contro il daspo urbani e la polizia ed hanno distribuito volantini spiegando le motivazioni della loro presenza in piazza.

Intorno alle 16,30 un nuovo corteo con cori e fumogeni nel cuore di Saronno. I manifestanti, urlando la propria protesta contro i fogli di via, l’Amministrazione comunale e la polizia, hanno percorso le vie dello shopping: via San Cristoforo, via Cavour, piazza Volontari del sangue, corso Italia e piazza Libertà.

Terminato il corteo si sono dispersi in pochi minuti intorno alle 17,20. Tanti i commenti di passanti e commercianti sconcertati per la manifestazione che si è tenuta in una Saronno vestita a festa con tanto di tram a cavallo organizzato per i più piccoli.

Pubblicato il 17 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.