Storie che finiscono male alla Libreria Potere ai bambini

Sabato 20 gennaio alle 16.15 incontro con l'autrice Donatella Bisutti via Robbioni 39 a Varese

varie

Una patata che vuole diventare miss ma finisce cotta nel forno, una giraffa che muore di fame per sembrare più snella, una gatta grassa e mangiona che per un eccessivo desiderio di cibo finisce in un posto freddo e letale… Chi ha detto che ai bambini bisogna sempre regalare il lieto fine? A volte le storie che finiscono male sono più divertenti e anche quelle che insegnano a salvarsi la pelle!

Sono ventiquattro le storie che finiscono male, anzi malissimo, raccontate in questo libro da Donatella Bisutti, poetessa, giornalista e narratrice, già autrice di libri famosi per bambini come “L’Albero delle Parole”, “Le Parole Magiche” e “La poesia è un orecchio” (tutti editi da Feltrinelli Kids), sapientemente illustrate da Eleonora Marton. Un libro decisamente controcorrente che mette in guardia, ma con il sorriso, da inganni e pericoli del mondo di oggi.

Sabato 20 gennaio, alle ore 16.15, avremo l’occasione e l’onore di ascoltare direttamente dalla voce dell’autrice Donatella Bisutti alcune di queste filastrocche. Dopo la lettura, l’autrice sarà felice di rispondere alle curiosità dei bambini e lasciare una dedica a chi lo desidererà.

L’ingresso è libero e gratuito. Per bambini dai 4 anni in su.

Per informazioni scrivere a: info@potereaibambini.it oppure telefonare allo 0332 1692199 o consultare www.potereaibambini.it o la pagina Facebook www.facebook.com/potereaibambini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.