Come eravamo… souvenir della Chiasso che fu
Domenica 25 gennaio al Cine Teatro Riva, alle 17, uno spettacolo nell'ambito del progetto "Frequenze" del Comune di Chiasso
Il progetto Frequenze, creato dal Comune di Chiasso con l’obiettivo di riqualificare il territorio e gli spazi commerciali di Corso San Gottardo con l’impiego in attività di pubblica utilità di persone in situazione assistenziale, continua il progetto Souvenir di Chiasso.
Grazie alla collaborazione con la Rsi, e in particolare con il settore delle Teche che ne cura i ricchi archivi, sono stati selezionati alcuni documenti audiovisivi che, insieme a parte delle testimonianze raccolte per la creazione di Souvenir di Chiasso, hanno dato vita ad uno spettacolo inedito moderato da Valeria Bruni.
Uno spettacolo che domenica 25 febbraio, alle 17, chi lo desidera potrà vedere gratuitamente al Cinema Teatro Riva di Chiasso.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti a disposizione (non è prevista la prenotazione) e a seguire sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.
I promotori ricordano inoltre che in Viale Volta 1 è sempre aperto lo spazio dedicato a “Su L’Umano sentire- Souvenir di Lugano. Ricordo di Lugano”.
Si tratta di un’installazione teatrale per video e parole e fa parte del progetto complessivo che porta il titolo di “Su l’Umano sentire”, prodotta da Officina Orsi.
Il progetto indaga lo spazio in cui il teatro diventa laboratorio collettivo, microcosmo della nostra società, luogo di confronto del pubblico con se stesso come collettività: “Su l’Umano sentire è un’esplorazione dell’anima che abbiamo diviso per capitoli, che si declinano
approfondendosi. La tematica nasce dalla necessità di interrogare/interrogarsi sulla propria cittadinanza/comunità“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.