Luino, «viabilità più sicura, diminuiscono gli incidenti»
Parla il vice sindaco Alessandro Casali in merito ad alcuni aspetti del traffico nella cittadina del Verbano

Pubblichiamo la nota a firma del vice sindaco di Luino Alessandro Casali in merito ad alcuni aspetti della viabilità cittadina
«In merito alla viabilità, in questi ultimi mesi siamo intervenuti a salvaguardia di tutti in diverse aree della città, aumentando l’ascolto e la vicinanza alle problematiche del centro, tenendo ben presente le esigenze delle frazioni. In via Asmara e in via Don Folli, ad esempio, alcune segnalazioni avevano evidenziato problematiche che cercheremo a breve di risolvere mettendo in atto accorgimenti viabilistici importanti».
«Ringrazio la Polizia Locale e gli uffici comunali preposti perché dimostrano un impegno costante: insieme con la cittadinanza siamo riusciti a focalizzare soluzioni efficaci per migliorare la nostra vita. Come ho sottolineato in una nota degli scorsi mesi, sul territorio del Luinese sono diminuiti gli incidenti e questo anche per il grande lavoro messo in atto dalla Polizia Locale. Gli interventi in via Battisti, in via Asmara hanno favorito la messa in sicurezza di punti pericolosi.
In via Don Folli stiamo intervenendo per migliorare la situazione. Auspico che anche la sperimentazione dei prossimi mesi a Voldomino possa portare i risultati sperati, soprattutto per facilitare la viabilità nella nostra bella Luino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.