Ora legale dannosa per la salute? Al Parlamento europeo se ne discute l’abolizione
Turbare due volte l'anno "l'orologio degli individui" comporta il rischio di danni alla salute. Ne sono convinti alcuni europarlamentari del Nord, Centro ed Est Europa

Turbare due volte l’anno “l’orologio degli individui” comporta il rischio di danni alla salute. Ne sono convinti alcuni europarlamentari del Nord, Centro ed Est Europa, che hanno presentato una proposta di risoluzione che verrà discussa e votata nell’assemblea plenaria in corso a Strasburgo.
La prima firmataria è la deputata francese del gruppo Ale e presidente della Commissione per i trasporti e il turismo Karima Delli, appoggiata da una larga coalizione di eurodeputati.
Nella risoluzione si chiede alla Commissione Ue di condurre una valutazione approfondita per arrivare ad un’eventuale revisione del meccanismo. Ma, in poche parole, se ne chiede l’abolizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.