A scuola a piedi contro lo spreco

Nella giornata di venerdì 23 febbraio, alcuni alunni hanno partecipato al "Pedibus" su iniziativa degli insegnanti e dell'amministrazione comunale

pedibus oggiona con santo stefano

Venerdì 23 febbraio, in occasione dell’evento M’illumino di meno, gli alunni della scuola elementare Cesare Battisti di Oggiona e della scuola elementare General Cantore di Santo Stefano, hanno raggiunto le proprie classi a piedi. La giornata è stata organizzata da insegnanti e genitori in un clima di compartecipazione con l’amministratore comunale, per sensibilizzare i più piccoli su un tema molto importante come quello del risparmio e dello spreco.

Per alcuni bambini non è stata una novità: dalla scorsa primavera infatti, è attivo il Pedibus, mentre per altri si auspica sia stata una prova. Per l’amministratore è stata un occasione per stare con genitori e bambini con l’intendo di ascoltare le loro esigenze e di cercare di far crescere le linee del pebidus anche nella frazione di Santo Stefano che per ora risulta scoperta. 
Nonostante il tempo poco clemente, alcuni amministratori con la polizia locale hanno partecipato alla”camminata”, convincendosi sempre più dell’importanza del progetto Pedibus al fine di educare i cittadini di domani, nel rispetto del contesto in cui vivono e agiscono.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.