Beffa a 20 secondi dalla fine, la Pro Recco vince a Busto

La Pallanuoto Sport Management gioca una gara fantastica, ma la Pro Recco vince con un gol decisivo a 20” dalla fine siglato da Ivovic

pallanuoto

Si chiude a quota dodici la striscia di successi consecutivi della Pallanuoto Banco BPM Sport Management, con i bustocchi che sono costretti alla resa per 7-8 contro i campioni d’Italia della Pro Recco che espugnano la Manara segnando a 22” secondi dalla fine il gol decisivo con Ivovic.

La formazione padrona di casa gioca una partita ai limiti della perfezione, ma non basta e la squadra tricolore consolida il suo primo posto in classifica. L’avvio di gara della formazione bustocca è perfetto e la Pallanuoto Banco BPM Sport Management va subito a segno con uno degli ex di giornata come Edoardo Di Somma che firma l’1-0, poi un altro ex come Fondelli fa il bis e porta i suoi sul 2-0 prima della risposta dei campioni d’Italia che accorciano con Molina che sigla il 2-1. Prima della sirena è Lazovic con una gran parate su Bodegas a tenere davanti i mastini.

Drasovic in avvio di seconda frazione riporta a +2 i suoi con un gran tiro da 6 metri che s’insacca alla destra di Tempesti, ma è ancora Molina, che segna in superiorità, a tenere i liguri incollati alla partita (3-2 al 14’). Echenique pareggia, Luongo riporta avanti i Mastini segnando, con l’uomo in più, sull’assist di Fondelli, ma alla pausa lunga è +1 Pro Recco con i gol di Di Fulvio e Bodegas che in controfuga porta per la prima volta gli ospiti in testa alla partita (4-5). Il sette di Baldineti risponde immediatamente: prima il miracolo di Lazovic che fa una parata strepitosa sotto porta a Bruni, poi il gol in superiorità di Drasovic che riporta la gara in perfetta parità. Il Recco segna ancora con Ivovic, ma la squadra di casa è chirurgica con l’uomo in più e Luongo rimette a posto le cose (6-6). Nel quarto tempo Mirarchi sbaglia una grande occasione davanti a Tempesti, Luongo poco dopo scheggia la traversa. Figlioli fa 7-6, ma Bodegas a 3’ dalla fine pareggia. La traversa di Drasovic illude i padroni di casa a 40” poi l’epilogo peggiore con Ivovic che a 22” dall’ultima sirena firma il decisivo 7-8 mentre sull’ultimo assalto è ancora la traversa alta a negare il pari ai padroni di casa.

Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): «Ero convinto che avremmo potuto vincere oggi, ma purtroppo lo sport è questo. Il rammarico principale è il contropiede perché con loro se lo subiamo non riusciamo a vincere e oggi abbiamo preso 4 gol così. Tutta la partita è stata impostata su una difesa forte e aggressiva e poi a non prendere contropiede; purtroppo è più facile a dirlo che a farlo e questa è stata la chiave della loro vittoria. Sicuramente il 2-0 iniziale mi ha molto caricato; ero anche convinto che la Pro Recco avrebbe vinto la Coppa Italia e che magari sarebbe arrivata qui un po’ più rilassata. I miei giocatori sono stati veramente bravi a trasformare la delusione della sconfitta con Brescia in rabbia positiva in questa partita. A un minuto dalla fine ho chiamato timeout e ho messo dentro Baraldi; stavo giocando senza centri per evitare di prendere contropiede e – ma non è colpa di Fabio – loro hanno fatto gol. Io sono ligure e sono abituato ad avere un pubblico molto caldo e questa volta i nostri tifosi sono stati l’ottavo uomo in vasca e hanno cercato di trasmetterci qualcosa in più e sono stati sicuramente grandi anche loro».

Banco Bpm SM Busto A. – Pro Recco 7-8 (2-2; 2-3; 2-1; 1-2)

Sport Management: Lazovic, Di Somma 1, Blary, Figlioli 2, Fondelli, Petkovic, Drasovic 2, Gallo, Mirarchi, Luongo 2, Baraldi, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
Pro Recco: Tempesti, Di Fulvio 1, Caliogna, Bruni, Molina 2, Bodegas 2, Ivovic 1, Echenique, Figari 1 , Filipovic, Aicardi, Gitto, Volarevich. All.: Vujasinovic.
Arbitri: Colombo e Carmignani.
Note. Spettatori 600 circa. Superiorità numeriche: Banco Bpm 4/9, Pro Recco 1/7. Uscito per limite di falli Molina (R) nel quarto tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.