Già condannato per stalking torna a perseguitare l’ex-moglie, arrestato
Il 54enne era stato pizzicato più volte dai carabinieri nei pressi dell'abitazione della donna nonostante una condanna e un divieto di avvicinamento
E’ stato il quarto intervento in poche settimane a convincere il pubblico ministero Chiara Monzio Compagnoni e poi il GIP del Tribunale di Busto Arsizio che si doveva porre un argine al comportamento di un 54enne milanese, già condannato per atti persecutori e gravato da un divieto di avvicinamento, più volte violato.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Legnano lo hanno sorpreso nelle vicinanze dell’abitazione della ex-moglie, su segnalazione di un cittadino legnanese che aveva notato un uomo aggrappato all’inferriata di un’abitazione. Quando la pattuglia è arrivata sul posto l’uomo è stato rintracciato in strada nei pressi della casa dalla quale doveva stare alla larga, in un atteggiamento confuso.
L’identificazione del soggetto ha permesso di ricostruire altre situazioni simili. Il 54enne aveva violato in precedenza le prescrizioni ed era stato accompagnato presso la caserma di Via Guerciotti e sottoposto all’ennesimo controllo, ad un nuovo rilievo delle impronte e fotografico. Aveva tentato di giustificarsi in vario modo ma non vi erano situazioni oggettive che scusassero la sua violazione o che rendessero straordinariamente necessaria la sua presenza in quel posto.
Oltre alla denuncia, quindi, è stata segnalata la gravità della situazione alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio ed il PM inquirente, condividendo le valutazioni dei Carabinieri, ha inoltrato la richiesta al GIP che ha disposto, in brevissimo tempo, la restrizione dell’uomo ai domiciliari nel comune di Milano dove è stato tradotto dagli stessi Carabinieri del NOR di Legnano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.