Gianfranco Librandi nuovamente eletto alla Camera
Nel 2013 era stato eletto con Scelta Civica, oggi ce la fa nelle file del Pd nel collegio Bollate-Sesto San Giovanni
Gianfranco Librandi, noto imprenditore saronnese, è stato eletto nella fila del Pd alla Camera.
Per il numero uno della Tci, azienda che produce componenti led (nella foto: la visita di Matteo Renzi prima del referendum del 4 dicembre 2016), è una conferma visto che nel 2013 era stato eletto con Scelta civica.
Nel luglio scorso il passaggio al Pd di Matteo Renzi (che aveva visitato anche l’azienda) e a gennaio l’ufficializzazione della candidatura nel medesimo collegio del debutto, il plurinominale Lombardia 1 che comprende Bollate e Sesto San Giovanni. Librandi era il terzo in lista ma Barbara Pollastrini, che lo precedeva, è risultata eletta anche nella circoscrizione di Monza. La legge elettorale prevede che in questo caso il candidato venga eletto dove il partito ha preso meno voti e così Pollastrini ha “lasciato il posto” a Librandi. Per il saronnese è così arrivata dunque la rielezione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.