La commedia di Goldoni “Il ventaglio” in scena al Melo
Appuntamento per domenica 18 marzo, alle 15.00, alla Sala Dragoni di via Magenta 3
Appuntamento per domenica 18 marzo, alle 15.00, alla Sala Dragoni di via Magenta 3. Il Gruppo Teatrale dell’Università del Melo presenta “Il ventaglio”, commedia di Carlo Goldoni per la regia di Marino Zerbin.
Ambientata in un piccolo paese del Milanese, la commedia è un perfetto ingranaggio comico, un incastro di equivoci, litigi e fraintendimenti. Il filo conduttore della trama è un ventaglio che sembra dotato di una vitalità propria, in un vivissimo e indiavolato intreccio, in cui il pettegolezzo rende complicata una vicenda di per sé molto semplice. La commedia porta in scena tutte le classi sociali e dipinge, con toni lievi e caricaturalmente aggraziati un affresco di un Settecento in crisi.
INTERPRETI in ordine alfabetico: Margherita BERNUZZI, Italo BRAGLIA, Giovanna CLIVIO, Lella CONTE, Regina FERRAZZI, Giordano LAVARDA, Marinella PAVAN, Ombretta ROSSI, Rosanna RUOCCO, Tina TAGLIETTI, Pinuccio TORNO, Marino ZERBIN. Costumi, trucco e parrucco a cura di MARCELLA MAGNOLI. Ingresso libero e gratuito. Info: 0331 708224, udm@melo.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.