Nuova scuola materna di Rovera, è iniziato il conto alla rovescia
Spiega l’assessore Battaini: «Vorremmo rendere fruibile la struttura per l’anno 2018-2019»

Se ne è discusso tanto, forse anche troppo, ma ora le parole hanno lasciato spazio ai fatti. E i fatti dicono che la nuova scuola materna di Rovera, frazione di Malnate, è quasi pronta.
Sarà una struttura con quattro sezioni, dagli spazi molto grandi, all’avanguardia e che potrà ospitare circa 100 bambini.
LO SPECIALE COMUNE DI MALNATE
«Già dal primo mandato di Astuti – spiega il vicesindaco e assessore alle opere pubbliche Piero Battaini – è iniziato l’iter con il prezioso apporto di Saverio Prestigiacomo. Abbiamo ridimensionato il progetto della passata amministrazione riducendo il numero delle sezioni da sei a quattro, che ci sembra più consono per la realtà».

I lavori, dopo qualche rallentamento – il cronoprogramma originale prevedeva la conclusione dei lavori nel marzo 2017 –, sono ripresi spediti e da settembre dello scorso anno c’è stato un vero e proprio sprint per recuperare i tempi.
«Nella nostra idea – conclude l’assessore Battaini – vogliamo rendere fruibile la struttura già dal prossimo anno scolastico, dal 2018-2019. Manca la realizzazione degli impianti, ma poi sarà pronta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.