In biblioteca si scopre il Varesotto, accompagnati dagli autori

Torna "4 venerdì x 4 autori", con una selezione di opere che in un modo o nell'altro sono legati al territorio

gallarate generico

Torna “4 venerdì x 4 autori” , appuntamento ormai consolidato proposto dalla Biblioteca Comunale di Arsago Seprio “Carla Rossi in Porro” per mettere a contatto diretto libri e lettori.

Gli incontri avranno luogo ogni venerdì a partire dal 6 aprile nei locali della biblioteca con inizio alle ore 21.00.
A questa edizione parteciperanno quattro autori che, in forme diverse, ma tutte altrettanto accattivanti, offriranno – ai lettori che ne sapranno approfittare – la possibilità di scoprire alcuni aspetti della nostra provincia, forse meno conosciuti, ma che riserveranno delle gradite sorprese.

6 APRILE: M. A. Gallotti, “MEGLIO ACCENDERE IL TOSCANO CONTROVENTO”
Mauro Angelo Gallotti ci racconterà di come la vita ti ponga delle prove e come si possano superare in una storia autobiografica.
13 APRILE: L. Negrelli, “FACILE A DIRSI AMORE”
L’amore tra diciottenni pieno di emozioni forti e dubbi è il protagonista del libro di Lisa Negrelli.
20 APRILE: C. Briante “MISTERI E STORIE DEGLI ANTICHI BORGHI D’INSUBRIA”
Cesarina Briante ci racconta aneddoti, storia e storie del territorio di Somma Lombardo e Arsago Seprio ricche di spunti, curiosità e stravaganze.
27 APRILE: M. Alzati “LE MOROSE DEL SEGRETARIO DEL FASCIO OLONIA” Mario Alzati ci condurrà in un atmosfera di intrighi, per scoprire chi è l’assassino in un ambientazione a noi molto vicina.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 03 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.