Dottorato di ricerca: Liuc offre 9 percorsi gratuiti
Ci sono ben 7 borse di studio da 15.000 euro annui per partecipare al Dottorato di ricerca in Management, Finance e Accounting
L’Università Cattaneo seleziona 9 profili per altrettanti posti totalmente gratuiti Dottorati di ricerca, oltre alla carriera universitaria c’è dell’altro.
Ci sono posizioni di vertice in azienda, centri studi, società di consulenza ed elevati profili professionali delle pubbliche amministrazioni per i quali il Phd può fare la differenza.
Un’occasione interessante, spesso ignorata, ricca di stimoli e con un valore aggiunto specifico che altri percorsi post laurea magistrale non garantiscono.
La LIUC – Università Cattaneo, anche quest’anno, ha messo a bando 9 posti totalmente gratuiti per il corso di Dottorato di ricerca in Management, Finance e Accounting di cui ben 7 con borsa di studio pari a circa 15mila euro annui.
Tra le 7 borse di studio, 1 è finanziata da CFMT – Centro di Formazione Management del Terziario che rappresenta una rete di 22.000 dirigenti e 8.200 aziende, per lo svolgimento di un tema di ricerca sull’Osservatorio nazionale della competitività delle imprese e del terziario.
«Il dottorato di ricerca – spiega il Prorettore alla Ricerca della LIUC – Università Cattaneo, Raffaella Manzini – sta diventando sempre di più un buon biglietto da visita per l’ingresso in azienda e in particolare per carriere
internazionali in posizioni di alto livello. Molte sono le abilità specifiche, preziose per le aziende, che vengono acquisite dai giovani che intraprendono questo percorso, una su tutte la capacità di saper trattare e interpretare notevoli quantità di dati, che si rivela di grande attualità data la rilevante richiesta di profili come quello del data scientist. I progetti di ricerca realizzati sono poi spesso l’occasione per soddisfare le esigenze delle imprese rispetto all’approfondimento di alcuni temi, tra i quali l’innovazione dei processi».
È inoltre previsto un sostegno economico per le attività di ricerca in Italia e all’estero e per il periodo di soggiorno di ricerca all’estero.
Il dottorato, svolto interamente in lingua inglese, è multidisciplinare e innovativo a caratterizzazione internazionale, con una forte presenza di iscritti provenienti da Università estere.
«La presenza di contributi diversi all’interno del corso – spiega la professoressa Manzini – può considerarsi un valore aggiunto a detta degli stessi studenti, che affacciandosi al mondo del lavoro riconoscono il valore di una formazione che integra le diverse ‘anime’ della gestione aziendale.
Le dimensioni dell’Ateneo e il ridotto numero di partecipanti permettono un rapporto personalizzato con i docenti e con il tutor dedicato per tutta la durata del percorso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.