Emozion Teens: 100% adolescenti

Teens’ power – Adolescenti di successo, organizza il primo Camp dedicato ai ragazzi tra 10 e 16 anni della provincia di Varese

Campi Estivi 2018

Teens’ power – Adolescenti di successo, è un progetto della Associazione 23&20, primo Camp dedicato ai ragazzi tra 10 e 16 anni della provincia di Varese, a numero chiuso: 40 ore destinate a 20 ragazzi per ogni turno proposto.

“Emozion Teens”

è considerato innovativo perché rivolto ad una fascia di età che i servizi tradizionali lasciano in qualche modo scoperta. Ha come obiettivo: promuovere la crescita emotiva (io) e relazionale (io con gli altri) del gruppo per aumentare la resilienza in una fase di crescita delicata.

Fornire degli strumenti utili per acquisire maggior consapevolezza di sé (corpo – mente – relazioni – emozioni), imparare a riconoscere le proprie modalità comunicative per poter creare relazioni funzionali e positive. Promuove differenti stili empatici e relazionale assertivo.

Life Skills trattate: gestione delle emozioni, consapevolezza di se’, empatia, relazioni efficaci e comunicazione efficace.

La metodologia applicata è l’apprendimento attivo che prevede il coinvolgimento diretto dei ragazzi attraverso attività di produzione (individuale, di coppia o di gruppo), di movimento, di confronto e dicondivisione. Tutte le attività teoriche proposte saranno abbinate direttamente all’esperienza attraverso l’utilizzo del gioco.Criteri e sistema di valutazione: Ex Ante, In Itinere ed Ex Post.

Siamo un gruppo di esperti professionisti, Promotrici di Life Skills, competenze per la vita secondo il metodo “Life Skills Italia” – Operatrici in servizi educativi per i giovani,Life Coaching, Sport e Motivational Coaching.

Nel programma non può mancare lo SPORT, perché insegna a canalizzare e gestire le proprie emozioni sviluppando le percezioni interne ed esterne dell’ambiente circostante; insegna disciplina, rispetto verso l’altro, responsabilità individuale e di gruppo; affrontando e superando la rabbia, la sconfitta e le paure divertendosi.

Quota di partecipazione: € 150. Comprende: 40 ore attività, merenda e assicurazione.

La quota NON comprende: pranzo(può essere al sacco), gli extra di carattere personali.

Attivazione camp con minimo 15 partecipanti e massimo 20.

Per informazioni e iscrizioni

Orari di segreteria mese di maggio 
– mercoledì: 9 – 16 – 23 dalle ore 18 alle 20
– venerdì:   4 – 11 -18 – 25 dalle ore 8 alle 9:30

Sede Associazione 23&20 – Viale Aguggiari 51, Varese

Sito internet

Serata di presentazione ufficiale

Mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 20:30, presso la Scuola Don Rimoldi, via Pergine 6, quartiere San Fermo, Varese.

 

 

di
Pubblicato il 30 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.