A teatro con “Note per la ricerca” per battere la sclerosi multipla

Appuntamento l'11 aprile al teatro OPenjobmetis con musicisti, artisti e comici per raccogliere fondi a favore degli Amici Centro Studi Sclerosi Multipla Onlus

note per la ricerca

Continua “Note per la Ricerca”, il progetto ideato da Marco Muraro, a fronte di una sua esperienza personale, e volto alla sensibilizzazione dei giovani sulla malattia, sui disagi motori e psicologici che questa comporta e sull’importanza di un impegno costante nel sostenere la Ricerca sulla Sclerosi Multipla.

I fondi raccolti tramite le iniziativa proposte vengono interamente devoluti all’Associazione Amici Centro Studi Sclerosi Multipla Onlus del reparto di Neurologia 2 dell’Ospedale di Gallarate. Di fondamentale importanza è il sostegno del dottor Giancarlo Comi, direttore della Ricerca Scientifica SM, del dottor Angelo Ghezzi, coordinatore della Ricerca Scientifica SM, e del dottor Mauro Zaffaroni, primario del reparto.

Grazie al sold out degli spettacoli del 13 aprile 2016 e del 3 maggio 2017 al Teatro OpenJobMetis (ex Apollonio) di Varese, è stato possibile acquistare apparecchiature di fondamentale importanza per i pazienti malati di Sclerosi Multipla e offrire diverse borse di studio per il personale medico del reparto.
Quest’anno “Note per la Ricerca” sostiene nuovi progetti di ricerca e diagnosi.

Per questo motivo, mercoledì 11 aprile al Teatro OpenJobMetis (ex Apollonio) di Varese si terrà uno spettacolo volto alla raccolta fondi da destinarsi interamente all’Associazione benefica sopraindicata. Sarà una serata molto divertente, con tanti ospiti fra i quali Aleandro Baldi, la Vocal Coach dei Big e cantante e musicista Jazz Danila Satragno e Vocal Care, il maestro Marco Falagiani, Fabrizio Vendramin direttamente da Italia’s Got Talent, il Gabibbo è il trasformista Luca Bergamaschi, Alessandra Ierse da “Zelig” e “Belli Dentro”, Margherita Antonelli da “Zelig” e “Colorado”, il comico Enrico Beruschi, Federica De Luca e Pole Passion Academy, la coreografa Alessia Roggeri e tanti altri per un mix di canto, musica, danza e comicità. Vi aspettiamo numerosi per sostenere tutti insieme la ricerca sulla Sclerosi Multipla!

Per i biglietti (costo 10€) contattare i seguenti numeri telefonici:
Danila – 339 8513617
Sergio – 339 8513618
Oppure rivolgersi alla biglietteria del teatro o a Molteni Musica Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.