All’Auditorium il Battesimo Civico dei diciottenni

L'evento, arrivato all'undicesima edizione serve anche per «rafforzare il legame interno alla comunità», dice il sindaco Fabio Passera

Avarie

Sabato 2 giugno 2018 alle ore 17, in occasione del 72° anniversario della Festa della Repubblica, all’Auditorium comunale (via Pietro Valsecchi 23) l’Amministrazione comunale organizza, in collaborazione con la locale Pro Loco, l’undicesima edizione del Battesimo civico dei 18enni.

Risale, infatti, all’8 novembre 2008 il debutto di questa manifestazione, che vide festeggiati diciassette ragazzi nati nel 1990. Questa volta, insieme alla cittadinanza, sono stati invitati i venticinque ragazzi nati nel 2000 e che quest’anno raggiungeranno la maggiore età.
Parteciperanno il Sindaco di Tronzano Roberto Stangalini, la Scuola Musicale Maccagno, la squadra comunale di Protezione civile, l’Avis Luino, il Comandante della Stazione dei Carabinieri, il parroco dell’Unità Pastorale “Maccagno e Valle”.

«Il fatto di festeggiare l’entrata in società dei ragazzi nati nell’ultimo millennio, è un’emozione alle tante che si assommano in questa giornata», dice il Sindaco Fabio Passera.

«Per me e per la mia Amministrazione si tratta di un avvenimento importante, un modo per rendere ancora più stretto il legame all’interno della nostra Comunità. Il raggiungimento della maggiore età significa essere parte attiva del mondo che, insieme, vorremo costruire per il nostro domani. Perché essere maggiorenni, è qualcosa di ben più importante che firmarsi da soli le giustificazioni a scuola. Mai come oggi sentirsi vicino alle Istituzioni significa averne rispetto e sentirsi, nel contempo, parte di esse».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.