Cominciati i restauri del Monumento all’Alpino

La scultura, sulle rive del Giona, simbolo importante degli alpini della cittadina che si affaccia sul Verbano. L'annuncio del sindaco Passera su facebook

Avarie

«Oggi sono iniziati i lavori di restauro del Monumento all’Alpino, inaugurato nel 1988». L’annuncio arriva direttamente da Facebook e lo scrive il primo cittadino di Maccagno Fabio Passera.

Del resto è impossibile non vedere l’impalcatura che abbraccia la scultura, simbolo della cittadina che si affaccia sul Verbano, sulla riva del fiume Giona.

«Non chiedetemi (vi prego…) se è l’opera più bella che io abbia mai visto, ma certo quello è il simbolo per eccellenza degli alpini a Maccagno – scrive il sindaco .
Un’opera di restyling in vista della Festa Sezionale di valle, che si terrà proprio qui da noi l’8, il 9 e il 10 giugno prossimi».

Il restauro coincide con il 90° anniversario della fondazione del Gruppo di Maccagno «e sono felice di poter rappresentare il mio profondo legame con le nostre Penne Nere – continua il sindaco.
Io che ho un’altra storia (di cui peraltro sono orgogliosissimo), ma credo di condividere appieno i valori degli Alpini e di dimostrarlo ogni giorno.
E’ anche un regalo che facciamo loro in vista dell’adunata nazionale a Trento, che li vedrà impegnati proprio la prossima domenica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.