L’esordio letterario dell’anno alla Ubik di Varese e Busto

Gail Honeyman, autore di “Eleanor Oliphant sta benissimo”, presenterà il libro in anteprima nazionale a Varese e poi a Busto

Gail Honeyman

“Eleanor Oliphant sta benissimo”, questo il titolo del libro che da molti è stato definito l’esordio dell’anno, acclamato dalla stampa internazionale ed esordio più venduto di sempre in Inghilterra, dove da settimane è al primo posto della classifica.

Il libro esce in Italia per Garzanti giovedì 17 maggio e nella stessa giornata, alle ore 18.00 l’autrice scozzese incontrerà il pubblico in anteprima nazionale nello spazio eventi della libreria ubik di Varese. A dialogare con lei sarà Elisa Impiduglia del blog Devilishly Stylish. Sabato 19 maggio sarà poi alle ubik di Busto Arsizio, alle ore 10.00, e di Como, dalle 11.30 per incontrare i lettori e firmare le copie.

La protagonista del libro, Eleanor Oliphant, è una trentenne con una vita ordinaria e scandita dalle abitudini: un lavoro dal lunedì al venerdì, isolata alla sua scrivania, e il week end reclusa in casa con due bottiglie di vodka e la sua solitudine.

Fino a che succede una cosa inaspettata: “Oggi qualcuno mi ha rivolto un gesto gentile. Il primo della mia vita. E questo ha cambiato ogni cosa. D’improvviso, ho scoperto che il mondo segue delle regole che non conosco. Che gli altri non hanno le mie stesse paure, e non cercano a ogni istante di dimenticare il passato. Forse il “tutto” che credevo di avere è precisamente tutto ciò che mi manca. E forse è ora di imparare davvero a stare bene.”

Ad Eleanor si vuole bene sin dalle prime pagine e non perché è una vittima, ma, al contrario perché riesce a vincere le proprie debolezze, aprendosi agli altri, grazie a piccoli gesti fatti e ricevuti.

Gail Honeyman ha scritto un capolavoro. Un romanzo che per i librai è unico e raro come solo le grandi opere possono essere. In corso di pubblicazione in 35 paesi, ha vinto il Costa First Novel Award e presto diventerà un film.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.