Lutto nel mondo della pallacanestro varesina, è morto Alessandro Macchi

Dal 2012 era consigliere provinciale della sezione di Varese della Federazione Italiana Pallacanestro

alessandro macchi

(Foto Facebook)

Una triste giornata per il mondo della pallacanestro varesina. E’ morto a soli 44 anni Alessandro Macchi.

In passato era stato giocatore delle categorie minori, dopo aver smesso la carriera agonistica era diventato dirigente della Hydra Varese. Era titolare di un’agenzia di assicurazioni in città. Macchi si trovava in Grecia per una vacanza quando è stato colpito da un malore improvviso. Per i funerali bisognerà aspettare il rimpatrio della salma.

Macchi era consigliere provinciale della sezione varesina della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2012 ed era stato riconfermato pochi giorni fa.

Giuseppe Rizzi, presidente emerito della Fip Varese lo ricorda così: «Le caratteristiche che contraddistinguevano Alessandro erano la generosità e l’impegno; era sempre disponibile ad aiutare gli altri. Si metteva a disposizione per fare andare avanti i lavori del comitato con grande impegno. Con lui avevo un ottimo rapporto che si è consolidato in questi anni. Era un ragazzo scherzoso e solare».

Questo il comunicato della Fip Lombardia:

Il presidente regionale Alberto Bellondi e l’intero consiglio direttivo rivolgono le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa di Alessandro Macchi, consigliere provinciale della FIP varesina appena rieletto alla carica che occupava dal 2012 in occasione dell’assemblea elettiva svolta domenica, improvvisamente mancato a soli 44 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.