Bambini e sport, creatività e ambiente il 21 e 22 settembre a San Fermo
Bambini immersi nel laboratorio gratuito Nel giardino segreto il 21 settembre, mentre l'indomani al SanFestival arrivano Puliamo il Mondo e il Memorial Zanella

Prosegue con un fine settimana di attività creative per bambini, ma anche sport e attenzione all’ambiente il SanFestival, il festival del rione di San Fermo che lo scorso weekend ha celebrato con i Gorillas Rock the jungle.
I prossimi appuntamenti dedicati alle famiglie sono per sabato 21 settembre con un laboratorio gratuito per bambini e domenica 22 settembre con Puliamo il mondo per le strade del quartiere e il Memorial Zanella.
Di seguito il programma.
sabato 21 settembre ore 10
NEL GIARDINO SEGRETO
presso l’Oratorio di San Fermo in via Rovereto 46, Varese
L’associazione genitori di San Fermo “Insieme per la Scuola” propone per la giornata di sabato 21 settembre al mattino un laboratorio artistico espressivo per bambini e ragazzi.
Con materiale naturale ed artistico più o meno convenzionale, ciascuno creerà e curerà quel luogo dentro noi in cui è sempre possibile fiorire.
A condurre l’attività sarà Elena Gasparetti, fondatrice di Serra Creativa- Arteterapia.
Durante la mattinata verrà offerta la merenda a tutti i partecipanti.
Per maggiori informazioni scrivere ad age.sanfermo@gmail.com oppure 338 1800445 (Tita).
sabato 21 settembre
OPEN DAY GORILLAS
Campo sportivo di via Sette Termini, Varese
Diverse realtà sportive e giovanili saranno ospiti del Jungle Field nel corso della giornata
La mattina sarà dedicata a un Open Day per junior e senior, mentre nel pomeriggio si terrà il Memorial Nicolò De Peverelli, un’amichevole tra i piccoli atleti dei Gorillas e i Rams Milano, ormai diventata un classico nel mondo del football americano locale. Per saperne di più LEGGI QUI.

Domenica 22 settembre, ore 9-12
PULIAMO IL MONDO
partenza da Piazza Attilio Spozio, Varese
L’associazione genitori di San Fermo Insieme per la Scuola con la collaborazione di Legambiente Varese, aderisce a Puliamo il Mondo 2024.
Centinaia di migliaia di persone in tutta Italia ogni anno si menttono al lavoro per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e piazze, angoli delle città, parchi urbani, ma anche sponde di fiumi e spiagge.
Anche San Fermo si attiva per Puliamo il mondo domenica con ritrovo in piazza Attilio Spozio dalle 9 per cominciare l’opera di pulizia del quartiere. Tutti i partecipanti saranno protetti con guanti e riconoscibili con cappellino e pettorina.
Tutti sono invitati a partecipare: bambini, genitori, volontari, residenti di San Fermo e non. “San Fermo senza rifiuti, è più bella. Unisciti a noi!”, invitano i promotori.
Legambiente fornirà il Kit utile per la pulizia che rende riconoscibili e identificabili i volontari. Ogni kit è comprensivo della copertura assicurativa per i partecipanti.
Per maggiori informazioni scrivere ad age.sanfermo@gmail.com oppure 338 1800445 (Tita).
Puliamo il mondo a San Fermo alle ore 10 farà tappa in Oratorio per la partenza di percorsi più brevi del Memorial Zanella, pure in programma nella mattinata di domenica 22 settembre.
domenica 22 settembre – dalle ore 8.30
MEMORIAL ZANELLA – VIII EDIZIONE
ritrovo all’Oratorio di San Fermo in via Rovereto 46, Varese

La camminata non competitiva nata per ricordare Roberto Zanella, vigile del fuoco, papà e sanfermino, giunge quest’anno alla sua ottava edizione.
Oltre al percorso principale di 15 km (con partenza alle ore 9) sono previsti altri due percorsi, rispettivamente di 7 e 4 km, adatti a tutte le abilità ed esigenze.
Al termine della anifestazione in Oratorio stand gastronomico con patatine e salamenlle a cura dell’associazione Dovedueotre, promotrice dell’evento con la collaborazione di Runner Varese, Atlas San Fermo e Amici della Cascina.
È per tutti consigliata la pre-iscrizione online sul sito dell’associane a QUESTO LINK.
Per maggiori informazioni scrivere whatsapp a 379 1073909 oppure associazione.dovedueotre@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.