“Dal pensiero al primo anno di vita del bambino”: un percorso per neo genitori
Il primo appuntamento è per sabato 9 giugno alle 11 con la pedagogista Lisa Baccan

“Dal pensiero al primo anno di vita del bambino” è il titolo di un percorso articolato in una serie di incontri pensati per accompagnare i neo-genitori durante l’eccitante e difficile esperienza della nascita di un figlio.
Promotore dell’iniziativa è la cooperativa sociale LaBanda che ospiterà gli eventi nella sua sede di via Tonale 17 a Busto Arsizio a partire da questo sabato, 9 giugno alle ore 11, con il primo appuntamento dedicato all’attesa. “Ti asppetti…AMO” il tema della mattinata aperta a genitori singoli o in coppia e condotta dalla pedagogista Lisa Baccan. L’idea è creare un momento in cui confrontarsi su questa speciale attesa, usando le mani e l’immaginazione. Apartire da materiale destrutturato con il quale comporre il proprio simbolo dell’attesa (il proprio cassetto, la propria stanza, ecc.), per poi, discretamente, condividere e confrontarsi sui diversi significati che ognuno attribuisce a questo momento.
Appuntamenti successivi:
· sabato 23 giugno alle ore 11: “I bambini sanno nascere, le donne sanno partorire. Di cosa hanno bisogno?”, a cura delle Ostetriche della Casa Matrenità Montallegro di Induno Olona.
· sabato 14 luglio alle ore 11: “Fare spazio al bambino. Pensare l’ambiente, quale spazio e quali oggetti per il nascituro”. Laboratorio teorico e pratico a cura de laBanda.
“Dal pensiero al primo anno di vita del bambino”, riprenderà a settembre con altri appuntamenti che saranno programmati in base alle richieste ed alle risposte avute nella prima parte del percorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.