La Robur Saronno si arrende all’imbattibile Vigevano

Niente da fare per la Imo nella finale di C Gold: gara2 al PalaRonchi è nettamente a favore degli ospiti che tornano in Serie B

vigevano saronno basket 2018

Niente da fare per la Imo Saronno nella finale promozione del campionato di basket di C Gold. Gli “Amaretti” cedono il passo in due partite all’imbattibile Vigevano di coach Paolo Piazza, grande ex della sfida al pari di Daniele Benzoni.

La formazione pavese ha messo ieri sera – mercoledì 6 – il punto esclamativo finale a una stagione irripetibile, 38 vittorie in altrettante partite: poco da fare sul parquet di casa per Saronno che ha perso 69-94 restando sempre sotto nel punteggio.

La squadra di coach Bianchi, che in Gara1 aveva ampiamente tenuto testa alla ForEnergy (74-69 al PalaBasletta), può consolarsi ripensando alla propria grande stagione: la Imo è stata infatti l’ultima ad arrendersi allo strapotere vigevanese.

Nella seconda e ultima partita di finale i migliori biancoazzurri sono stati Gurioli e Degrada (15 punti ciascuno) ma l’impatto di Ferri (21) e compagni (sei in doppia cifra) è stato devastante.

Imo Saronno – For Energy Vigevano 69-94
(11-17; 24-53; 46-75)

Saronno: Mariani 8, Leva 2, Gurioli 15, Cacciani 10, Politi 6; Tresso 2, Degrada 15, De Piccoli 2, Novati 9; n.e. Banfi e Dhaoui. All. Bianchi.
Vigevano: Minoli 10, Boffini 11, Verri 3, Benzoni 12, Pavone 9, Ferri 21, Grugnetti 16, Bottacin, Bassi 2, Pilotti 10. All. Piazza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.