Martellate alla madre perché il telecomando non va
Nuova perizia per il quarantenne che nel 2016 colpì la donna dopo un momento di follia
Era incapace di intendere e di volere al momento dei fatti, si era quasi addormentato dopo una crisi nervosa perché il telecomando non funzionava più e per questo l’aveva avvolto in un asciugamano e colpito anche con un martello.
Ma al risveglio da quello che è stato oggi in aula definito uno “scivolamento psicotico” si è trovato di fronte l’anziana madre. E ad essere presa a martellate è toccato a lei, raggiunta al capo.
Ad avvertire l’equipaggio delle Volanti che poi l’ha arrestato, è stato lo stesso aggressore che aveva dato l’allarme al personale medico del 118.
L’accusa da tentato omicidio è stata riformulata sulle lesioni gravi, con 20 giorni di prognosi per l’85enne residente assieme al figlio a Biumo.
I fatti risalgono all’inizio di aprile del 2016 e nel corso del processo venne fatta una prima valutazione sull’uomo che dovrà venir prossimamente ripetuta per capire se il soggetto sia o meno socialmente pericoloso.
L’udienza è stata fissata per il prossimo 25 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.