Multisport CUS Insubria Summer Camp

Dal 2 luglio al 7 settembre il CUS Insubria organizza il un Summer Camp destinato a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, per proporre lo sport come momento educativo

Campi Estivi 2018

Dal 2 luglio al 7 settembre il CUS Insubria organizza il

Multisport Cus Insubria Summer Camp

destinato a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Sede del Summer Camp è il PalaInsubria di Via Monte Generoso 59, nel Campus di Bizzozero dell’Università degli Studi dell’Insubria, a Varese.

I corsi del Camp si terranno dal lunedì al venerdì con accoglienza dalle 7:30 alle 8:30 fino alle 18; il mercoledì sarà dedicato agli sport acquatici presso la piscina Laguna Blu.

Il Multisport Cus Insubria Summer Camp offre durante il periodo estivo un’attività finalizzata alla promozione sportiva e alla socializzazione e verrà affiancato da 3 camp tecnici: Volley e Beach Volley dal 2 al 6 luglio e dal 9 al 13 luglio, Calcio dal 23 al 27 luglio, Danza dal 3 al 7 settembre.

I partecipanti al campus potranno utilizzare le strutture del Palazzetto dell’Università degli studi dell’Insubria, pranzeranno al ristorante della Croce Rossa in Via Dunant e nella pausa prima della ripresa delle attività potranno svolgere i compiti estivi con l’assistenza di studenti universitari.

La filosofia del Camp del CUS Insubria è quella di proporre lo sport come momento educativo, che abitui al rispetto delle regole e della convivenza con compagni ed avversari, in un ambito di confronto, serenità, correttezza e di ordine, avvalendosi di istruttori e docenti di alto livello.

Non è richiesta alcuna conoscenza preacquisita ma solamente tanta voglia di scoprire e imparare tante discipline sportive nuove e divertenti.

Le attività proposte ai bambini sono: aerobica e fitness, atletica, beach volley,  calcio (a 5), ginnastica, pallamano, rugby, giochi e balli di gruppo, volley, tiro con l’arco, badminton, pilates, basket, danza; sport d’acqua, tennis, ultimate fresbee.

 

Le attività saranno organizzate in gruppi di 10/15 ragazzi al fine di consentire un ottimale rapporto assistenti/utenti.

 

Per informazioni,  iscrizioni e costi

Segreteria Cus
0332219895/6
www.cusinsubria.it
cus@uninsubria.it

Pagina Facebook

di
Pubblicato il 02 giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore