Splendido bronzo tricolore per la Uyba under 18

La Unet E-Work batte nella finalina il Bruel Bassano e sale sul podio alle finali di Bormio

uyba pallavolo under 18 2018

Si è conclusa con una bellissima medaglia di bronzo l’avventura della Unet E-Work Busto Arsizio alle finali nazionali under 18 di Bormio. Le giovani biancorosse sono state autrici di una cavalcata notevole, fatta di otto vittorie e una sola sconfitta, quella in semifinale con il Lilliput Settimo Torinese.

Domenica 17, nell’ultimo atto del torneo, le Farfalle hanno infine sconfitto 3-1 il Bruel Volley Bassano, sfondando al quarto set (25-15) dopo tre parziali in bilico fino agli ultimi punti. Sabato invece Busto aveva perso con identico punteggio, 3-1 contro Settimo, dopo aver superato la Fenice Roma nei quarti di finale.

Il titolo tricolore è andato invece al favoritissimo Volleyrò Casal de’Pazzi (Roma), squadra che all’esordio nei gironi della fase finale era stata pesantemente battuta (3-0) proprio da Busto. Le laziali, all’ennesimo scudetto U18 consecutivo, hanno potuto schierare anche la promessa azzurra Elena Pietrini che a livello senior ha giocato il campionato nel Club Italia ed è stata premiata come MVP delle finali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.