A Capo Nord per sensibilizzare sulla sclerodermia

Cristian Malagnino sta facendo questo viaggio in bicicletta per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla rara malattia e raccogliere fondi per la ricerca

Avarie

Cristian Malagnino ha compiuto l’impresa e ha raggiunto Capo Nord in bicicletta.

L’atleta “speciale” di Turbigo era partito il 6 maggio scorso alle 10 da via Commenda a Milano con la sua bicicletta per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sclerodermia per  raccogliere fondi  da destinare al GILS (Gruppo italiano per la lotta alla sclerodermia) e spiegare al pubblico che cos’è la sclerodermia.

Malagnino, che ha una disabilità a un braccio, dorme in tenda e con la sua bicicletta bianca attraverserà 17 paesi e 11 capitali, per un totale di oltre 14.400 chilometri. Complimenti a Cristian e a chi lo ha sostenuto.

Alla pagina Facebook “I viaggi di Cristian” è spiegato tutto e ci sono le tappe del suo viaggio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.