“Sanità, frontalieri, turismo”. Il vice sindaco a colloquio col Governatore

Visita milanese per Alessandro Casali che si è intrattenuto con Attilio Fontana. "Città faro del Lago Maggiore"

Avarie

«Un appuntamento istituzionale importante e soprattutto utile per ulteriormente consolidare il pluriennale rapporto con Regione Lombardia».
Così afferma il vice Sindaco di Luino Alessandro Casali dopo aver incontrato ieri Attilio Fontana, Presidente di Regione, con i suoi più stretti collaboratori, fra i quali il Capo Segreteria del Governatore Giulia Martinelli (nella foto: Casali, Martinelli, Fontana).

«Sono soddisfatto: il Presidente ben conosce la nostra realtà e questo colloquio disteso e sereno su temi territoriali – ha aggiunto Casali – rafforza un percorso mirato a focalizzare tematiche di ampio respiro, come la sanità locale, il frontalierato, il turismo. Luino possiede un potenziale incredibile: il bel Palazzo Verbania, riqualificato grazie a fondi di Fondazione Cariplo – un milione di Euro – e di Regione Lombardia – 500.000 Euro – esalterà l’immagine della Città, quale faro del Lago Maggiore. Questo stupendo edificio ospiterà l’archivio dedicato a Vittorio Sereni che ha il suo nucleo principale e originario nel Fondo Vittorio Sereni, acquisito in passato dal Comune di Luino e da Regione Lombardia. L’Assessore regionale all’Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli ha fatto visita da poco all’edificio e lo ringrazio per l’attenzione dimostrata. L’incontro con il Presidente Fontana ed i suoi collaboratori è stato molto proficuo ed occasione per una nostra ulteriore richiesta di supporto per la conclusione dell’iter di progetto dedicato alla riqualificazione del Palazzo. Ringrazio pertanto il Governatore, sempre così sensibile alle tematiche territoriali, per il dialogo e la collaborazione in particolare su temi primari come quelli affrontati».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.