Investono con l’auto un gregge, strage di capre

Nell'impatto, all'uscita da un curvone, 8 capre e una pecora che facevano parte di un gregge che stava pascolando sui terreni a lato strada

incidente capre turbigo

Potevano essere molto più gravi le conseguenze dell’incidente verificatosi nella mattinata di ieri a Turbigo (MI) Via Novara, la SS 341 “Gallaratese”, all’altezza del Km 12+200. All’arrivo dei Carabinieri che erano di pattuglia in zona e stavano raggiungendo le aree del fiume Ticino poco distanti, già in lontananza si vedeva un’autovettura Citroen C3 sulla carreggiata opposta e diversi animali in terra.

Sulla destra, in un campo, un gregge di animali al pascolo. Dopo i primi accertamenti le modalità dell’incidente apparivano abbastanza chiare. L’autovettura proveniente dal novarese, all’uscita di un’ampia curva presente poco prima, si era trovata davanti l’intero gregge che era in quel momento sulla strada, ed aveva travolto alcuni animali.

Immediate le operazioni di soccorso e, per evitare altri incidenti, lo spostamento del gregge in un terreno adiacente. Analogamente predisposte delle segnalazioni prima della lunga curva sulla strada.

Sul posto è fatto intervenire personale veterinario dell’ATS Milano 1 che ha constatato, purtroppo, il decesso di 8 caprini ed 1 ovino. Un altro ovino era ferito. La donna, malgrado l’esplosione degli airbag dell’auto e gli ingenti danni alla parte anteriore, non ha riportato lesioni.

Effettuati tutti i rilievi e rimossi gli animali e l’auto, la circolazione è ritornata normale dopo alcune ore.
Sul posto anche il proprietario del gregge, un allevatore di Parabiago (MI), che si è occupato del recupero degli animali.

Gli accertamenti sono ancora in corso da parte dei Carabinieri di Castano Primo (MI) per comprendere la esatta dinamica dell’incidente e stabilire, in maniera definitiva, le possibili responsabilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.