Legionella, M5s: “Serve più trasparenza. Il silenzio è un pessimo alleato”

Più trasparenza dal comune è la richiesta che arriva da Davide Vanzulli, consigliere comunale di M5s dopo i due casi di legionella in città in Municipio e al Centro diurno disabili

varie

Più trasparenza dal comune è la richiesta che arriva da Davide Vanzulli, consigliere comunale di M5s dopo i due casi di legionella in città in Municipio e al Centro diurno disabili.

“Il silenzio è un pessimo alleato, e non aiuta a mantenere saldi i rapporti tra Amministrazione civica e cittadinanza. In questo caso non possiamo non riconoscere che, ancora una volta, il sindaco Alessandro Fagioli e il suo staff responsabile della comunicazione optano per un silenzio “pericoloso” riguardo ad un argomento serio e preoccupante come la presenza del batterio legionella” dice Vanzulli.

Chiara la lettura del consigliere comunale: “Non è la prima volta che ci si trova dinanzi allo stesso problema: i saronnesi all’oscuro di situazioni e problematiche che li riguardano direttamente. Scelte sbagliate? Una comunicazione inefficiente? Non siamo in grado di dare una risposta nel merito, sta di fatto che i diretti interessati ”sono sempre gli ultimi a saperlo”.
Tra le proposte anche quella di una campagna informativa per spiegare ai saronnesi il problema della legionella e come affrontarlo a casa propria. “Saronno vuole essere una città informata, si può farlo senza allarmare, ma occorrono volontà, capacità, cura e attenzione”.
“Ci auguriamo – conclude M5s -che il problema si fermi qui e non abbia un seguito, nel malaugurato caso non dovesse essere così ci aspettiamo spiegazioni e chiarimenti tempestivi e non sollecitati dagli organi di stampa né dalle forze politiche di opposizione”

di
Pubblicato il 22 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.